SMSServer è scaricabile gratuitamente e funzionante per scopi di test per 30 giorni dalla data di prima installazione. La modalità trial garantisce tutte le funzionalità con la sola limitazione dei 30 giorni di utilizzo. Per l'acquisto di SMSServer sono previste due tipologie di licenza:

  • Licenza Software;
  • Licenza Hardware.

Entrambe le licenze abilitano le stesse funzionalità, e consentono di utilizzare SMSServer senza limiti di tempo e numero di messaggi. L'unica differenza è che mentre la licenza software è legata all'hardware del PC dove viene installato SMSServer, qundi non è possibile trasferire la licenza o riutilizzarla in caso di guasto del PC, la versione hardware è una chiave USB contenente le informazioni sulla licenza e può essere trasferita innumerevoli volte da un PC all'altro, evitando di perdere la licenza in caso di guasto al PC.

Qualora abbiate necessità di un modem per l'invio degli SMS è possibile acquistare contestualmente all'acquisto della licenza anche il modem GEMALTO EHS6T-USB. Per le specifiche tecniche del modem si rimanda alla sezione download.